5G illimitato per i clienti prepagati, Sunrise è il primo operatore al mondo a lanciare l’offerta

di Andrea Trapani

Sunrise è First on 5G ed è il primo operatore al mondo a lanciare un’offerta 5G illimitata per i clienti Prepaid.

Un cliente Prepaid su quattro utilizza un top smartphone e i clienti Prepaid Unlimited navigano tanto quanto i clienti con abbonamenti illimitati.
Con «Prepaid Unlimited 7 days» i clienti Sunrise Prepaid possono ora effettuare chiamate illimitate, chattare e navigare a piena velocità 5G fino a 2 Gbit/s per sette giorni. L’opzione, facilmente ordinabile via SMS, costa CHF 19.90.

Il consumo di dati per uso mobile raddoppia ogni 18 mesi, anche per offerte Prepaid con volume di dati illimitato, consentendo così anche ai clienti Prepaid una navigazione ultrarapida con il 5G.

«Sunrise ha ridefinito le sue offerte Prepaid due anni fa con le opzioni Prepaid Unlimited per telefonia, chat e navigazione illimitate. Un cliente Prepaid ogni quattro utilizza ora un top smartphone, e ancora una volta siamo i pionieri nel rendere la Prepaid ancora più interessante per i nostri clienti. Sunrise è il primo operatore di telefonia mobile al mondo ad offrire il 5G illimitato ai clienti Prepaid», afferma soddisfatto Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Anche se con il 4G le opzioni Prepaid Unlimited 30 e 90 days consentono di navigare ad una velocità fino a 300 Mbit/s, la nuova opzione Unlimited 7 days offre una velocità fino a 2 Gbit/s grazie al 5G.

L’opzione è facilmente attivabile tramite SMS con il testo «7days» al 5522. Al termine dei sette giorni, l’opzione scelta si rinnova automaticamente e qualora in quel momento il credito Prepaid fosse inferiore a CHF 19.90, l’opzione si disattiva in modo automatico. Prepaid Unlimited 7 days è ora disponibile online all’indirizzo sunrise.ch e nei Sunrise Shop.

Sunrise fornisce il 5G già a 309 città/località. Questa cifra tiene conto solo delle città/località in cui il 5G copre almeno l’80 % della popolazione locale. Molte altre aree sono puntualmente coperte in modo selettivo, comprese alcune zone di grandi città come Zurigo. La mappa attuale delle coperture con ricerca per località e indirizzo e l’elenco delle località sono consultabili sulla pagina web Sunrise.

Sunrise sta espandendo il 5G nella gamma dei 3.5 GHz con velocità fino a 2 Gbit/s. In questo modo anche i clienti Prepaid ne possono beneficiare, mentre gli apparecchi compatibili con le due classi 5G non sono ancora disponibili e le velocità di connessione non differiscono in modo significativo dal 4G+.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3