Unlimited Mobile Workplace: Sunrise unisce le proprie forze a quelle di isolutions

di Fabrizio Castagnotto

Lavorare dovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi apparecchio e sempre connessi: per i propri clienti business Sunrise, insieme a isolutions, crea soluzioni all’avanguardia «Workplace as a Service» dal cloud

isolutions è specializzata in soluzioni cloud efficienti per le applicazioni Microsoft e allo stesso tempo fornisce ai clienti gli strumenti più innovativi. Grazie ad applicazioni innovative basate sul cloud e alla connettività senza soluzione di continuità all’interno e all’esterno dell’azienda, Sunrise e isolutions offrono un servizio a tutto tondo per la comunicazione aziendale mobile.

«isolutions è il partner IT ottimale per noi», afferma Robert Wigger, Chief Business Officer Sunrise. «Con la loro esperienza aiutano i nostri clienti aziendali a migrare e a gestire il software e l’hardware attualmente esistente nel cloud. Sunrise assicura la connettività senza soluzione di continuità in modo tale che i clienti possano comunicare con sicurezza in qualsiasi momento, dovunque e su qualsiasi apparecchio. Si riducono così i costi e si ottiene una maggiore forza innovativa per l’azienda, con collaboratori motivati e più produttivi».

Roman Feierabend, Business Unit Lead e membro del comitato direttivo di isolutions, conferma questa valutazione: «Le aziende dedicano molto tempo al funzionamento e alla manutenzione di applicazioni specialistiche eterogenee. Si riduce così la produttività e si legano risorse che vanno a mancare a scapito dell’innovazione e dei servizi al cliente. Insieme a Sunrise, siamo ora in grado di fornire ai clienti in Svizzera soluzioni IT globali basate sul cloud».

«Work Smart Services» per una maggiore forza innovativa
Insieme agli esperti di isolutions, Sunrise integra la telefonia di rete fissa e altri servizi in soluzioni cloud-based su base Office 365. Una componente fissa della soluzione intelligente sono le chat in Teams, le e-mail con Exchange e un potente sistema di archiviazione dei file tramite Sharepoint. La nuova applicazione di base «Microsoft Teams» riunisce ora tutte le funzioni centrali di O365 in un’unica applicazione. Questo setup può essere ampliato dal cliente, a seconda delle esigenze, con servizi quali Cloud Printing, «Intranet as a Service» o un sistema di prenotazione dei locali.

Tutte le applicazioni e gli strumenti sono disponibili nel Sunrise Business Portal. Le aziende possono anche amministrare i servizi in loco e quindi tenere sempre sotto controllo la situazione.

Postazioni di lavoro collegate in rete in modo ottimale grazie a Sunrise Connectivity Services
Una rete senza soluzione di continuità è essenziale per una postazione di lavoro moderna ed efficiente. Con la rete 5G leader nel settore e i Sunrise Connectivity Services, Sunrise garantisce ai suoi clienti commerciali la possibilità di lavorare in mobilità in modo semplice e sicuro. I Connectivity Services consentono di collegare le sedi nazionali e internazionali. Collegamenti a Internet sicuri, reti mobili, reti in-house con tecnologia mobile, Wi-Fi o Ethernet: tutto gestito tramite il cloud.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3