Nella telefonia mobile Sunrise supera nettamente Swisscom, vincitrice lo scorso anno

di Andrea Trapani

Sunrise ha ottenuto una doppia vittoria e si aggiudica il barometro clienti connect per la telefonia mobile e il barometro clienti PC Magazin per gli operatori Internet in Svizzera.

Nella comunicazione mobile, Sunrise «supera nettamente Swisscom, il vincitore dell’anno scorso»; nei servizi Internet, Sunrise vince per il secondo anno consecutivo, soprattutto perché Sunrise «superano la concorrenza in termini di qualità della rete».
Nella categoria dei barometri di valutazione della clientela, Sunrise riceve valutazioni tra le più alte della regione D-A-CH (Germania, Austria, Svizzera), ad esempio per quanto riguarda la qualità della rete (categoria «Rete», operatori Internet), per «Tariffa e fattura» (telefonia mobile) e il servizio di assistenza clienti (telefonia mobile).

L’importanza dei servizi di telecomunicazione affidabili è chiaramente dimostrata dalla crisi del coronavirus. Nel suo barometro clienti, connect verifica la soddisfazione dei clienti di telefonia mobile, mentre PC Magazin e la rivista consorella PCgo vanno alla ricerca dell’azienda che risponde meglio ai bisogni dei clienti Internet.

«Questa doppia vittoria come miglior operatore di telefonia mobile e miglior operatore Internet della Svizzera conferma la nostra strategia orientata alla qualità. Questi premi sono particolarmente apprezzati dai nostri clienti perché offriamo la migliore qualità e il miglior servizio di assistenza clienti ad un prezzo forte», commenta André Krause, CEO di Sunrise.

PC Magazin e PCgo ribadiscono: «Milioni di cittadini lavorano ancora da casa, e molti di loro avranno notato quanto sia buono o meno il proprio accesso a Internet solo dopo un’esperienza lunga come questa. Le fluttuazioni di velocità o anche i guasti totali fanno ancora parte della vita quotidiana di molti utenti di Internet, e molti clienti cercheranno probabilmente presto un operatore che offra un pacchetto completo migliore. È proprio qui che entra in gioco il nostro barometro clienti». «Uno sguardo dietro le quinte spesso mostra più della bella facciata che lo circonda», scrive connect.

connect ha intervistato 503 clienti per il barometro clienti per la telefonia mobile, PC Magazin e la rivista consorella PCgo hanno intervistato 447 clienti in Svizzera per il barometro clienti degli operatori Internet.

Per il barometro per la telefonia mobile, Sunrise ha ricevuto le valutazioni più alte nelle categorie «Brand/operatore» (ad es. tasso di raccomandazione, innovazione, immagine) e «Tariffa e fattura». Sunrise ha ottenuto un punteggio elevato anche nel «servizio di assistenza clienti» (ad es. cordialità, qualità della risposta, soluzione al primo contatto). In qualità di operatore Internet, Sunrise si è assicurata un ulteriore vantaggio nella categoria «Rete».

Le valutazioni nelle singole categorie di entrambi i barometri sono tra le più alte di tutta la regione D-A-CH.

Sunrise vince così entrambi i sondaggi e ottiene una doppia vittoria complessiva.

Sunrise ha vinto per la seconda volta consecutiva il barometro clienti per operatori Internet, dopo la vittoria dello scorso anno, ed è la vincitrice assoluta del barometro clienti con i voti 1,8 nella telefonia mobile e 1,9 come operatore Internet (sistema di classificazione tedesco; 1 = voto migliore, 6 = voto peggiore).

connect barometro clienti telefonia mobile (Tedesco, PDF)
PC Magazin barometro clienti operatori Internet (Tedesco, PDF)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3