MySports favorisce la strategia di crescita di Sunrise UPC

di Fabrizio Castagnotto

A partire dal 7 settembre, MySports trasmetterà in diretta esclusiva tutte le partite della National League e alcune partite della Swiss League.

«Lo sport è emozione pura e viverlo insieme ci unisce. Il nostro impegno dimostra che lo abbiamo veramente a cuore e che proponiamo ai nostri clienti più di quanto offra la concorrenza. Quella di My Sports è una storia di successo.

Contenuti esclusivi e un intrattenimento ricco di emozioni offrono un grande valore aggiunto. In combinazione con le nostre offerte TV, MySports contribuisce in modo determinante alla scelta e alla fedeltà dei clienti. E, grazie al nostro know-how combinato in materia di telecomunicazioni e TV, in futuro ci distingueremo ancora di più dalla concorrenza con esperienze completamente nuove per tifosi e spettatori», così il CEO di Sunrise UPC, André Krause, riassume il valore strategico di MySports.

Presenza in ambito sportivo notevolmente ampliata

Con l’attuale impegno di Roger Federer in qualità di nuovo partner principale di Swiss-Ski a partire dalla stagione 2022/2023 e con la collaborazione di Athletes Network (athletes-network.com), Sunrise UPC ha recentemente ampliato in maniera significativa la sua presenza nel settore sportivo.

Con lo Smart Stadium 5G nell’ambito della partnership con l’FC Basel, Sunrise UPC percorre nuove strade per sviluppare ulteriormente l’esperienza dei tifosi. Queste e altre innovazioni possono essere applicate ad altre discipline sportive come l’hockey su ghiaccio. Sunrise UPC mira a ridefinire lo sport nei prossimi cinque anni con le possibilità offerte dal settore delle telecomunicazioni ai telespettatori di MySports.

Grazie al prolungamento della partnership mediatica con la National League, MySports resterà la «Home of Hockey» indiscussa. I telespettatori saranno coinvolti attivamente e, oltre alle partite, MySports trasmetterà soprattutto emozioni e approfondimenti esclusivi. A tal fine sono stati sviluppati nuovi format e quelli esistenti sono stati arricchiti. MySports è a uno slapshot dall’inizio della stagione e garantisce emozioni forti, ben oltre il campo di hockey su ghiaccio. Inoltre, MySports sta lavorando per ottenere ulteriori diritti sull’hockey per altre competizioni internazionali, in modo da ampliare ulteriormente l’offerta per gli appassionati di hockey in Svizzera.

Con l’inizio della quinta stagione, MySports raggiungerà più telespettatori che mai. Questo grazie alla diffusione presso UPC e le reti via cavo dell’associazione Suissedigital in qualità di soci fondatori di MySports, a blue TV, all’integrazione nell’offerta Sunrise TV e all’app Sky.

«BackCheck – il Talk»: nuovo format ricco di emozioni e passione

Lo sport è molto più di semplici fatti, analisi delle partite e di un risultato. Per questo MySports punta soprattutto sull’esperienza emotiva nei suoi studi (Erlenbach, ZH e Rossens, FR). Con il nuovo format «BackCheck – il Talk» aggiungiamo emozioni e passione alla cronaca sportiva. Moderatori, esperti, giocatori, responsabili del club e soprattutto gli stessi tifosi avranno la possibilità di commentare gli highlight degli incontri. Il tutto verrà trasmesso parallelamente tramite Twitch e YouTube, affinché tutti abbiano la possibilità di ascoltare e partecipare. Questo approccio completamente nuovo all’intrattenimento sportivo è disponibile solo su MySports.

eNational League, social media e podcast

Anche nella nuova stagione di hockey, MySports punta su format alternativi e li potenzia ulteriormente. Anche quest’anno si terrà la eNational League. A ottobre si disputerà il secondo evento del campionato virtuale di hockey con la partecipazione di tutte le 13 squadre attualmente in National League.

Tramite i social media Facebook, Instagram, YouTube e Twitter, i tifosi saranno costantemente aggiornati sulle ultime novità della scena. Il popolare podcast «PUCK OFF» presenta in ciascuna puntata diversi ospiti a sorpresa provenienti dalla scena svizzera dell’hockey a oltre 1500 ascoltatori e mette in evidenza ogni settimana temi direttamente o indirettamente correlati all’hockey su ghiaccio. Per tutti i fan, «PUCK OFF» ha inoltre lanciato una propria linea di merchandising. Gli eleganti hoodie saranno disponibili nel Merchandising Store di MySports shop.mysports.ch dal 7 settembre. L’offerta sarà ulteriormente ampliata.

I documentari originali: «Wilkomma Jann» per l’inizio della nuova stagione di gioco

Gli apprezzati ed esaustivi documentari originali resteranno parte integrante delle trasmissioni MySports, offrendo una panoramica dei retroscena dell’ambiente sportivo svizzero. Il primo documentario originale dell’attuale stagione presenterà al pubblico il nuovo conduttore di MySports Jann Billeter. Il documentario in tre parti racconterà di come Jann si sia immerso completamente nel mondo dell’hockey con l’aiuto dei colleghi di redazione e degli specialisti. La prima parte di «Willkomma Jann» verrà trasmessa domenica 5 settembre 2021 dalle ore 20:15 su MySports One.

Con l’inizio della stagione il 7 settembre, Jann Billeter accompagnerà i telespettatori di MySports nel programma per la prima volta. L’esperto conduttore televisivo ha già portato le sue idee nei format nuovi ed ampliati di MySports e, insieme alla redazione, continuerà a lavorare intensamente per rendere MySports una vera Home of Hockey, sia online che offline, con un’esperienza a 360° per i tifosi. Con Jann Billeter verranno quindi celebrate diverse novità.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3