Sunrise e Swiss-Ski: si conclude la prima, brillante stagione di sport invernali

di Redazione

«Dal 1° maggio 2022 Sunrise UPC è l’orgoglioso main partner di Swiss-Ski e questa prima stagione di sport sulla neve è stata un trionfo. Un sentito ringraziamento va a Swiss-Ski per il fantastico lavoro di squadra e la fiducia accordataci. Attendiamo con trepidazione la prossima stagione!», afferma entusiasta André Krause, CEO Sunrise.

Lo Swiss Alpine Ski Team con Levada tornano sul podio della Coppa del Mondo

Lo scorso giugno è stata posta la prima pietra miliare della partnership: la presentazione del nuovo design della divisa da gara «Levada».
Il nome romancio significa «alba» o «rialzarsi» ed è perfettamente in linea con la promessa del marchio di Sunrise «Dream Big. Do Big.».

I atleti hanno incarnato tale promessa in modo magistrale nella stagione 2022/2023. A cominciare dallo sci alpino, disciplina in cui la Svizzera si è distinta, riconquistando il suo status di migliore nazione dello sci alpino. Nella Coppa delle Nazioni, Swiss-Ski ha superato la squadra alpina austriaca con 2589 punti. La Svizzera si è aggiudicata in totale 7 incredibili medaglie ai Mondiali di sci, 56 podi ai Mondiali, di cui 24 vittorie e 4 coppe, di cui 3 per Marco Odermatt, che è stato il primo a superare lo storico traguardo dei 2000 punti, e una coppa per Lara Gut-Behrami. Gli atleti di snowboard e ski freestyle hanno ottenuto 10 medaglie di Coppa del Mondo in Georgia e 14 vittorie di Coppa del Mondo e 3 coppe durante la stagione. Gli atleti di sci nordico hanno ottenuto un totale di 3 vittorie in Coppa del Mondo e numerosi altri posti sul podio.

«Complimenti a tutte le atlete e agli atleti di Swiss-Ski per questa stagione fenomenale. Ho avuto il piacere di partecipare alla gara di Adelboden e ai Mondiali di Courchevel e le prestazioni dei nostri atleti mi hanno lasciato senza parole!», esclama André Krause.

Attuazione ICT in occasione della Coppa del Mondo in Svizzera

Il successo di questa stagione non sarebbe stato possibile senza il lavoro dietro le quinte dei team di progetto, ad esempio gli specialisti di rete Sunrise responsabili dell’intera implementazione ICT per la Coppa del Mondo in Svizzera.

Hanno garantito un funzionamento senza intoppi, una copertura di rete del 100% degli eventi e hanno fornito connessioni impeccabili in tutte le Coppe del Mondo, con un tasso di guasti dello 0%.

Per gli eventi Swiss-Ski nella stagione 2022/2023, sono state realizzate linee in fibra ottica per una lunghezza totale di 339 km, le quali hanno consentito di fornire una connessione Sunrise Internet eccezionale presso tutte le località della Coppa del Mondo. Grazie a tale implementazione, in futuro anche residenti e turisti potranno fruire di una copertura Internet e di telefonia mobile migliorata.

Sunrise Moments regala momenti indimenticabili durante la Coppa del Mondo in Svizzera

Per tutta la stagione, i clienti Sunrise hanno avuto l’opportunità di vivere esperienze di Coppa del Mondo in Svizzera esclusive e indimenticabili: Coppa del Mondo di ski cross ad Arosa, dove sono stati offerti pernottamenti esclusivi, una visita alle piste e un Meet & Greet con Margaux Dumont & Marc Bischofberger; Coppa del Mondo di sci di fondo a Davos, dove gli ospiti di Sunrise Moments hanno potuto percorrere il percorso ufficiale per poi incontrare l’ex campionessa Laurien van der Graaf.

E non finisce qui: i clienti Sunrise hanno potuto accedere alla nuova tribuna ad Adelboden con una vista mozzafiato sul Chuenisbärgli, oppure alla Sunrise «Loube», un’esclusiva terrazza panoramica direttamente sull’Hundschopf.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3