Sunrise Business collega tutte le sedi Migros in Svizzera

di Redazione

Sunrise Business si è aggiudicata la più grande gara d’appalto di Connectivity mai indetta dalla Migros. Il fornitore di telecomunicazioni ha convinto con la sua esperienza nel commercio al dettaglio nonché con un’offerta ricca di soluzioni su misura.

Il progetto si pone come obiettivo l’armonizzazione delle tecnologie di rete in tutte le sedi, consentendo alla Migros di semplificare la gestione centralizzata della propria rete aziendale.

Per raggiungere questo traguardo, Sunrise Business doterà oltre 2000 sedi aziendali, connesse a loro volta con più di 2500 filiali del gruppo, di una soluzione SD-WAN interamente gestita da Sunrise (software-defined wide area network).

«Per le moderne aziende digitali, come la Migros, è indispensabile poter contare su una connettività altamente affidabile e sicura. Ci rende fieri sapere che la Migros ha scelto Sunrise Business per un progetto di così grande portata, la cui realizzazione è essenziale per la sua attività. È la prova che la nostra infrastruttura di prim’ordine e i nostri servizi per i clienti aziendali funzionano», dichiara Robert Redeleanu, Chief Business Officer di Sunrise. «Il nostro team lavora con grande dedizione per raggiungere e superare gli ambiziosi obiettivi e le elevate aspettative riposte in noi.»

«Per la Migros, disporre di un’infrastruttura di rete affidabile e flessibile è un requisito fondamentale. Inoltre, desideravamo assicurarci il controllo dei costi e una rete affidabile per gli anni a venire. La difficoltà nella realizzazione di questo intento risiede, da un lato, nell’equilibrio tra stabilità e flessibilità e, dall’altro, nell’equilibrio tra costi competitivi e prestazioni elevate. Sunrise Business ha compreso appieno tali sfide, delineandole in modo pragmatico. Il pacchetto Connectivity, definito congiuntamente, testimonia una collaborazione perfezionata nel tempo, comprensiva e alla pari», afferma Rainer Baumann, Group Chief Operations Officer presso la Federazione delle cooperative Migros.

 SD-WAN per un utilizzo flessibile e sicuro

Con un contratto pluriennale, potenzialmente rinnovabile, la Migros ha incaricato Sunrise Business di introdurre in oltre 2000 sedi aziendali, connesse a più di 2500 filiali, una soluzione SD-WAN interamente gestita da Sunrise. Questa transizione riguarda anche le sedi della filiale del gruppo Migros, inoltre, si tratta della più grande gara d’appalto di Connectivity mai indetta dalla Migros. Finora le singole sedi disponevano di diverse configurazioni di rete, evolutesi nel tempo; con questo progetto, la Migros si è prefissata l’obiettivo di armonizzare la tecnologia in tutte le sedi aziendali e di gestire la rete in maniera più flessibile e centralizzata.

Con lo sviluppo della soluzione Cisco SD-WAN, Sunrise Business non solo ottimizza il collegamento tra le varie aree aziendali, ma consente anche al gruppo di configurare le caratteristiche della rete per tutte le sedi. Tale collaborazione assicura alla Migros un notevole miglioramento in termini di flessibilità ed efficienza; in questo modo, le nuove sedi potranno connettersi in tempi record alla rete aziendale nonché integrare nuove soluzioni software, IaaS e PaaS, ecc. con il minimo sforzo.

Wi-Fi per i clienti Migros

I clienti che faranno la spesa alla Migros, si collegheranno alla sua rete Wi-Fi, utilizzeranno il self scanning, pagheranno alla cassa, ecc. fruiranno presto delle fantastiche prestazioni e dell’affidabile rete Sunrise. Lo stesso vale per il personale Migros di tutte le sedi.

Modernizzazione delle tecnologie di connettività

Da oltre 20 anni, Sunrise Business coltiva una collaborazione con la Migros basata sulla fiducia, convincendola grazie alla sua esperienza nel commercio al dettaglio e nel settore bancario, alle sue referenze in ambito SD-WAN nonché all’offerta ricca di soluzioni su misura. Il roll-out della soluzione è stato avviato nell’inverno del 2023, mentre il completamento dell’implementazione è previsto per la fine di quest’anno. Per garantire la migliore connettività possibile con i collegamenti più rapidi e affidabili durante la fase di transizione, tutte le sedi aziendali della Migros usufruiranno delle tecnologie più moderne, tra cui l’estesa rete in fibra ottica e a banda larga firmata Sunrise.

Immagine di copertina su licenza Depositphotos

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3