Swisscom TV raggiunge i 500.000 clienti

di Eros Bartolomeo

Solo quattro anni e mezzo dopo il suo ingresso nel settore TV, Swisscom è in grado di registrare il suo 500’000° cliente in questo ramo. Nel contempo, il fornitore di servizi di telecomunicazione continua ad ampliare la sua offerta televisiva. Da luglio, l’applicazione Swisscom TV Guide sarà disponibile anche per gli apparecchi Android. Inoltre, sempre da luglio, è ottenibile l’applicazione Swisscom TV air gratuita per l’iPad.

Con il lancio di Bluewin TV nel novembre 2006, Swisscom ha fatto il suo ingresso nel settore TV. Da allora 500’000 clienti hanno scelto l’offerta televisiva di Swisscom. «I nostri clienti apprezzano la ricchezza di trasmissioni e contenuti su richiesta, la qualità dell’immagine, l’ottimo servizio e, non da ultimo, la semplicità del prodotto», afferma Christian Petit, responsabile Clienti privati Swisscom.

Le nuove applicazioni Swisscom semplificano l’esperienza televisiva

Da luglio, la Swisscom TV Guide è disponibile anche per gli apparecchi Android. Grazie a questa applicazione gratuita, il programma televisivo può essere richiamato sempre e ovunque. Inoltre, i clienti Swisscom TV plus possono segnalare in assetto mobile alla loro TV-Box a casa i programmi da registrare.

Anche agli amanti della televisione mobile Swisscom offre una nuova applicazione. Si tratta di un’applicazione Swisscom TV air creata appositamente su misura per l’iPad, che integra l’attuale offerta di apparecchi iPhone, Android e Microsoft. È disponibile gratuitamente da luglio nell’App Store di Apple.

Oltre 200’000 clienti utilizzano la televisione mobile di Swisscom

Con l’introduzione di Swisscom TV air nel marzo 2010, Swisscom è la prima offerente a proporre la TV su tutti i tre schermi: televisore, computer e cellulare. Nel frattempo, oltre 200’000 clienti utilizzano Swisscom TV air, ricevendo per CHF 9 al mese sul PC o laptop di casa o sul cellulare circa 50 emittenti di Live-TV con un’ottima qualità dell’immagine. Gli appassionati di sport possono inoltre seguire per CHF 5 esclusivi eventi sportivi in diretta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3