LTE in Ticino, Swisscom copre quattro nuove località

di Redazione

LTESwisscom porta la telefonia mobile di quarta generazione in Ticino, ad Arbedo, Castione, Grancia, Lamone-Cadempino e Massagno.

Tutti i clienti che dispongono di uno smartphone, un tablet o una chiavetta USB compatibile con 4G/LTE possono da subito navigare in Internet più velocemente sulla rete mobile. «Stiamo lavorando a pieno ritmo al potenziamento della nuova rete 4G/LTE e intendiamo offrire anche ai nostri clienti in Ticino i migliori collegamenti dati», spiega Heinz Herren, responsabile della divisione Rete & IT di Swisscom, in merito agli investimenti.

In veste di primo provider in Svizzera, lo scorso anno Swisscom ha inaugurato la nuova rete mobile di quarta generazione 4G/LTE.

Da allora Swisscom ha esteso la copertura del nuovo standard di rete al 50% della popolazione svizzera e attualmente offre la ricezione 4G/LTE in 191 località. Da subito anche i clienti Swisscom di Arbedo, Castione, Grancia, Lamone-Cadempino e Massagno possono navigare in Internet tramite la rapida rete mobile.

La nuova tecnologia di telefonia mobile consente velocità nettamente superiori, tempi di reazione più rapidi e maggiori capacità. In questo modo un numero più elevato di clienti può trasferire più rapidamente una quantità maggiore di dati. Ne beneficiano tutti i clienti che dispongono di uno smartphone, di un tablet o di un notebook compatibile con 4G/LTE abbinato a un qualsiasi abbonamento di telefonia mobile di Swisscom. Con Natel infinity XL i clienti navigano addirittura a una velocità che può arrivare a 150 Mbit/s.

Con il rapidissimo potenziamento Swisscom sottolinea la sua volontà di offrire ai propri clienti la migliore rete di telefonia mobile della Svizzera. Entro la fine dell’anno il 70% della popolazione svizzera dovrebbe disporre della tecnologia 4G/LTE. Fino al 2017 Swisscom investirà circa 1,5 miliardi di CHF nella modernizzazione della propria rete mobile.

Visita il nostro forum dedicato alla telefonia svizzera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3