I migliori negozi di telefonia in Svizzera sono quelli Swisscom

di Andrea Trapani

Swisscom trionfa con la qualità del servizio: nell’ultima edizione del test connect dei punti vendita, lo staff degli Swisscom Shop ha conquistato il primo posto con ottimi risultati in tutte le categorie.

Ma i clienti Swisscom ricevono l’assistenza migliore anche sul canale digitale: a settembre, l’app My Swisscom primeggia nel test connect delle app di servizio.

Swisscom vince il test connect dei punti vendita

«I nostri sforzi e l’attenzione continua alla qualità della consulenza danno i loro frutti. Di questo sono incredibilmente felice», ha dichiarato Christina Hirsch, responsabile Shop & Retail Channels di Swisscom.

«Questa netta vittoria è anche merito della nostra presenza regionale, con 115 Shop in tutta la Svizzera. Continueremo a essere presenti in tutti i grandi centri urbani e pronti ad assistere di persona i nostri clienti.»

In Svizzera, il test connect ha esaminato 78 punti vendita degli operatori mobili in 13 città valutando aspetti quali Arredamento, Atmosfera, Accoglienza e comportamento del personale, Consulenza su tariffe, apparecchi e servizi.
Swisscom ha conquistato il primo posto nella classifica complessiva ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie − con il punteggio migliore mai raggiunto in Svizzera. L’accoglienza e il comportamento dello staff sono stati addirittura giudicati da connect con la nota «eccellente» (48 punti su 50).

Gli Swisscom Shop

“Nei nostri 115 Shop impieghiamo circa 850 collaboratori e formiamo 170 apprendisti. Negli undici Repair Center ripariamo i cellulari direttamente sul posto. Di norma entro 24 ore, con la formula express in sole tre ore“, ricorda l’operatore.
Nei 70 Swisscom Shop più frequentati è inoltre possibile prendere appuntamento online con Same Day Appointment − addio lunghe attese.

Il servizio migliore anche in digitale

Swisscom offre il meglio ai suoi clienti anche nel servizio sui canali digitali: a settembre, l’app My Swisscom ha vinto il test connect delle app di servizio. Oltre a risultare la migliore in fatto di sicurezza, ha conquistato il primo posto sia in Svizzera che nella classifica internazionale del test.

Maggiori informazioni

I risultati dei test con tutti i dettagli sono pubblicati nel Test connect dei punti vendita degli operatori mobili 2021 (edizione 10/2021) e nel Test connect delle app di servizio degli operatori mobili 2021 (edizione 09/2021).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3