Test Connect dei punti vendita 2022: Swisscom si riconferma

di Martina Tortelli

Swisscom trionfa con la qualità del servizio: nell’ultima edizione del test Connect dei punti vendita, lo staff degli Swisscom Shop ha conquistato ancora una volta il primo posto con ottimi risultati in tutte le categorie. Ma i clienti Swisscom ricevono l’assistenza migliore anche sul canale digitale: già a settembre, l’app My Swisscom si è confermata la migliore nel test Connect delle app in area DACH.

«Il nostro impegno e l’attenzione continua alla qualità della consulenza danno i loro frutti. Di questo sono incredibilmente felice», ha dichiarato Christina Hirsch, responsabile Shop & Retail Channels di Swisscom. «Anche questa volta abbiamo nettamente distaccato la concorrenza.

Fotos für Vereinigung Zuercher Bahnhofstrasse – zuerich.com

Voglio ringraziare i team degli Shop, che ogni giorno danno il massimo per i nostri clienti. Questa vittoria è anche merito della nostra presenza regionale, con una rete di 115 Shop in tutta la Svizzera. Continueremo a essere presenti in tutti i grandi centri urbani e pronti ad assistere di persona i nostri clienti – recentemente anche grazie al nuovo e innovativo Shop nella Bahnhofstrasse di Zurigo, che è un po’ il nostro flagship store».

In Svizzera, il test Connect ha esaminato 78 punti vendita degli operatori mobili in 13 città valutando aspetti quali arredamento, atmosfera, accoglienza e comportamento del personale e consulenza su tariffe, apparecchi e servizi. Secondo Connect, Swisscom ha diversi punti vendita di eccellente qualità in tutta la Svizzera. In base a questa valutazione, il migliore di tutti si troverebbe a Lugano.

Il servizio migliore anche in digitale

Anche sui canali digitali, Swisscom offre ai suoi clienti il meglio sul piano del servizio: in settembre, per la seconda volta di seguito l’app My Swisscom è stata decretata la migliore nel test Connect delle app di servizio.

Oltre a risultare la migliore in fatto di sicurezza, ha conquistato il primo posto sia in Svizzera che nella classifica internazionale del test.

Gli Swisscom Shop

Nei nostri 115 Shop impieghiamo circa 850 collaboratori e formiamo 170 apprendisti. Negli undici Repair Center ripariamo i cellulari direttamente sul posto. Di norma entro 24 ore, con la formula express in sole tre ore. Nei 70 Swisscom Shop più frequentati si può prendere appuntamento online con Same Day Appointment − addio lunghe attese!

I risultati dei test con tutti i dettagli sono pubblicati nel test Connect dei punti vendita (dal 1º ottobre 2022 nel numero 11/2022) oppure online al seguente link e Test Connect delle app di servizio 2022 (numero 09/2022).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3