Swisscom: nuovo TV-Box, partnership con Disney+ e superpacchetto per lo streaming

di Redazione

Grandi notizie per i fan della TV: Swisscom lancia il nuovo TV-Box 5, che unisce quello che è nato per stare insieme – lo streaming e la TV. È il più piccolo, il più vario e il più sostenibile di sempre, ma offre enorme possibilità. Tra le novità spiccano Google Android TV e l’integrazione dell’universo Google, l’avvio della partnership per lo streaming con Disney+ e un nuovo superpacchetto con quattro servizi a un prezzo vantaggioso.

Un’équipe di 120 sviluppatori Swisscom lavora ogni giorno per rendere blue TV ancora migliore. I frutti di questo impegno non si fanno attendere: dal 24 ottobre 2023 Swisscom lancia il nuovo TV-Box 5 con il 35% di efficienza energetica in più, dimensioni ridotte della metà rispetto al modello precedente e quasi due terzi di plastica riciclata, materiale per altro del tutto eliminato dall’imballaggio.

Il nuovo TV-Box 5: quasi uno smartphone con un grande schermo

Minuscolo ed elegante nelle dimensioni, ma con un’enorme gamma di possibilità. Il nuovo blue TV-Box si basa su Android TV e integra tutto il mondo di Google. Questo consente agli abbonati di blue TV di accedere senza limitazioni all’intera gamma di servizi Android TV effettuando il login dal loro account Google, se lo desiderano. Non pochi quindi i vantaggi per i clienti, che possono avvalersi dell’Assistente Google e del Google Play Store con migliaia di app per la smart TV: dallo streaming ai social media, dal gaming alle news, dal fitness alla formazione. Il grande schermo della TV funziona insomma quasi come uno smartphone ed è personalizzabile scegliendo le proprie app preferite. Il TV-Box funge così da personal trainer, DJ o console per i videogame. Inoltre, ora è possibile collegare cuffie e auricolari via Bluetooth nonché riprodurre musica, video e foto in tutta semplicità via WLAN grazie a Chromecast built-in.

Streaming di nuova generazione: con Disney+ e un nuovo superpacchetto

A partire da novembre, Swisscom arricchisce ulteriormente l’offerta di streaming per gli abbonati di blue TV. Come novità, essi troveranno il servizio di streaming Disney+ con accesso a un’offerta ampia quanto varia di serie e film nuovi ed esclusivi di casa Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. L’affascinante e ricco mondo di Disney+ offre un intrattenimento per tutti i gusti che spazia dai documentari, film drammatici lodati dalla critica, commedie fino ai classici cartoni animati. Gli abbonati blue TV avranno così a disposizione un catalogo senza eguali di grandi blockbuster tra cui «Guardiani della Galassia Vol. 3», «La sirenetta» e «Avatar – La via dell’acqua». Fra le serie figurano «Loki» con Tom Hiddleston, «Criminal Minds: Evolution» o «The Mandalorian», il grande successo dell’universo Star Wars.

Il modello tariffario, novità assoluta per la Svizzera, è decisamente interessante e prevede l’opzione «Standard con pubblicità» a CHF 7.90 al mese, mentre chi preferisce guardare Disney+ senza pubblicità può optare per il modello Standard a CHF 12.90 o per la terza nuova tariffa Premium a CHF 17.90, con quattro stream contemporanei e l’altissima risoluzione 4K e HDR.

Con un’offerta così ricca di contenuti imperdibili in streaming, la scelta migliore per molti clienti è un pacchetto combinato. Swisscom è quindi felice di presentare in esclusiva un pacchetto che riunisce Disney+, Paramount+, Sky Cinema e blue Max sotto un unico tetto: stiamo parlando di blue SuperMax a CHF 24.90 al mese in abbonamento annuale. Rispetto ai prezzi delle singole offerte, il risparmio è di oltre il 35%. «Per me che amo i film, è come Natale e Capodanno messi insieme», dichiara Dirk Wierzbitzki. «D’altra parte, blue TV fa proprio questo da 17 anni: uniamo quello che è nato per stare insieme e offriamo ai nostri clienti tutto il mondo dell’intrattenimento.»

Gestire gli abbonamenti per lo streaming non è mai stato così semplice: nell’area clienti online, alla voce «My Selection», i clienti Swisscom trovano un elenco completo dei propri servizi di streaming, oltre a numerose offerte interessanti. Bastano pochi clic per aggiungere o rimuovere un servizio. Il conteggio mensile avviene sulla consueta fattura Swisscom.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3