TIM con Amazon Alexa introduce l’intelligenza artificiale in tutte le case

di Redazione

TIM e Amazon hanno avviato un importante progetto che porterà – con lo sbarco in Italia del servizio vocale Alexa – l’intelligenza artificiale nelle case degli italiani nelle prossime settimane.

Il servizio Alexa di Amazon permetterà ai clienti TIM di avere informazioni sui servizi attivati, sullo stato delle offerte sottoscritte e attivare con semplici comandi vocali i servizi smart home e i dispositivi intelligenti in rete. TIM ha avviato un pilot per l’inserimento di Alexa nel TIM Box, vera e propria porta di accesso a tutti i contenuti e servizi di entertainment di TIM.
Per ascoltare la musica, avviare un gioco on line, scegliere la serie tv preferita, conoscere le ultime news o controllare i dispositivi della casa basterà chiederlo ad Alexa, attraverso il telecomando.

Questa iniziativa conferma l’impegno di TIM nella trasformazione digitale del Paese avviata con il Piano “DigiTIM” e rafforza la volontà di offrire la migliore customer experience, anche grazie al supporto di Amazon.

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub e Amazon Smart Plug sono disponibili in pre-ordine a partire da oggi. Le consegne cominceranno il ​​30 ottobre.
[amazon_link asins=’B078H8SXNW,B01ETRGE7M,B077Z9J6Q4′ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3api-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce052371-d787-11e8-94fb-03ab61f1afa8′] CS
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3