Autotrasporto, accordo TIM-FIAP per la trasformazione digitale

di Tommy Denet

TIM e FIAP (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) hanno siglato un importante accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese di Autotrasporti.

L’accordo, siglato dal Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM, Roberto Gobbo, e dal Segretario Generale della Federazione, Alessandro Peron, è volto a supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

L’impatto delle innovazioni digitali è ormai tangibile anche nella logistica e nei trasporti, con i nuovi paradigmi tecnologici che stanno disegnando l’evoluzione del settore.

Le tecnologie emergenti legate al concetto di “Intelligent Transport Solutions” richiedono un approccio opportunamente ragionato e guidato, con l’obiettivo di favorire una migliore comprensione delle stesse e un facile accesso da parte delle imprese. In questo ambito si inserisce l’accordo di collaborazione siglato da TIM e FIAP. In particolare, gli associati a FIAP potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l’utilizzo di alcune soluzioni offerte da TIM (in primis l’utilizzo professionale del servizio della Posta Elettronica Certificata).

FIAP e TIM inizieranno a collaborare partendo da elementi di base dello sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali – spiega Alessandro Peron, Segretario Generale della Federazione – attivando successivi percorsi sempre crescenti e di contenuto, finalizzati alla condivisione di informazioni e risorse. Un accordo che si rispecchia pienamente nel #DRIVING INNOVATION TOGETHER che alimenta da tempo ogni nostra azione rivolta alle imprese”.

L’accordo con FIAP conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività – dichiara Roberto Gobbo, Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM –. Uno dei nostri compiti, in raccordo con la funzione interna di TIM che si occupa delle relazioni con le Associazioni industriali è proprio quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del Paese nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti.

Vogliamo portare l’innovazione sul territorio ed essere a fianco delle imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale”

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3