Fibra Pass per i clienti Giga Illimitati, difficoltà in corso per l’attivazione

di Valerio Longhi

Negli scorsi anni una delle offerte “solo dati” più apprezzate – all’epoca a brand Tre, ossia la fu Giga Illimitati con WebCube – comprendeva il cosiddetto servizio Fibra Pass che dà la possibilità di aderire alle offerte su rete fissa in fibra ottica appena sarebbe stata coperta la località dove si era attivata la 3 Unlimited.

Una possibilità che, da alcuni mesi, di cui usufruiscono anche i clienti ADSL con i contratti Infostrada, 3 e Wind.

Torniamo al Fibra Pass per gli utenti mobili con la sim dati: l’opportunità fibra è stata presente da dicembre 2018 a febbraio/marzo 2019.

Il claim era presente anche nei canvass con un copy di sicuro impatto: “Fibra Pass. Sarai contattato per passare alla Fibra quando disponibile nella tua zona.”


Alcune segnalazioni arrivate alla nostra redazione mostrano qualche difficoltà in questo passaggio.

La situazione, infatti, per determinati clienti sembra essere entrata in loop nel quale si attende la risoluzione da parte di WindTre: in pratica, oltre a mancare il promesso contatto nei casi di arrivo della fibra a marchio W3, le testimonianze a noi giunte spiegano come, chiamando il 159, la richiesta del passaggio alla fibra – dato che ora è presente nel Comune del cliente, ndr – viene demandata a un successivo passaggio in negozio.

La rete vendita, a sua volta, in questi casi si trova bloccata perché – tramite il loro servizio di assistenza – la procedura Fibra Pass per i clienti Giga Illimitati sembra non essere ancora presente a sistema.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3