WINDTRE e il futuro sostenibile: quanto il contributo della connettività sia fondamentale per la creazione di città smart

di Andrea Trapani

WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, durante la quinta edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”, è partner dell’iniziativa “Voci sul futuro”, forum in streaming, realizzati da ANSA con ASvis, sui temi delle infrastrutture, della mobilità, della disabilità e della scuola digitale, ai quali partecipano esperti e professionisti del settore.

Voci sul futuro

Roberto Basso, Direttore External Affairs e Sustainability di WINDTRE, che ha partecipato alla puntata sul futuro delle imprese, ha sottolineato quanto sia importante la digitalizzazione per la produttività delle aziende e per la qualità dei loro prodotti. Inoltre, il manager ha evidenziato il ruolo centrale della sostenibilità che non deve essere separato dal business ordinario e che proprio grazie alla digitalizzazione può aiutare le imprese a diventare più efficienti anche nella riduzione dei consumi energetici.


Paolo Berro, Disability Manager di WINDTRE, ha affrontato i temi di accessibilità delle informazioni digitali e Luca Monti, 5G & IoT Project Director di WINDTRE, ha parlato di quanto il contributo della connettività sia fondamentale per la creazione di città smart e sostenibili.

L’azienda prosegue così nel suo impegno per un futuro digitale, sostenibile ed inclusivo, confermato recentemente anche con la definizione dell’ESG Plan 2025-2030. Un piano ambizioso che comprende obiettivi misurabili ed azioni concrete, con cui WINDTRE si impegna a tracciare il suo percorso in ambito sustainability.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3