Roaming in Africa, le opzioni Travel Pass di WINDTRE

di Valerio Longhi

Agosto mese di vacanze e viaggi.

Per chi usa lo smartphone fuori dall’Italia il roaming internazionale è una cosa di cui bisogna conoscere bene costi e potenzialità.

All’inizio dell’estate, proprio per queste esigenze, è stato rinnovato e rilanciato il listino Travel Pass di WINDTRE includendo nuovi pacchetti dedicati per situazioni ad hoc fuori dall’Unione Europea.

Nello specifico, dal 2 agosto scorso, TRAVEL PASS si è arricchita con quattro nuove offerte, ovvero due pacchetti nelle declinazioni settimanali e mensili.

Travel Pass Africa

Il traffico incluso all’Estero è valido nei seguenti Paesi: Egitto, Ghana, Nigeria e Tanzania.

Travel Pass Sudfrica

Come dice il nome, in questo caso l’offerta è nazionale e riferita agli operatori con cui WINDTRE ha accordi in Sudafrica.

Costi e attivazione

Nel momento in cui si attiva una qualsiasi offerta dell’opzione Travel Pass viene addebitato il costo di attivazione pari a 1,99€. L’offerta si disattiva in automatico dopo 3 mesi dall’attivazione. All’interno di questo periodo, il primo evento di traffico generato all’estero attiva l’opzione contenente il traffico voce, DATI e SMS (dove previsti), che potrai utilizzare nel paese di destinazione (ospitante).

Ricordiamo che per poter usufruire dell’opzione TRAVEL, sulla SIM deve essere presente un credito sufficiente, per poter permettere l’addebito del costo dell’opzione (anche se la propria offerta ha addebito su CC o CC Bancario ecc).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3