Rimodulazione: stop alla ricarica per BeWIND e Pieno Wind

di Redazione

Ecco quanto pubblicato su WINDTRE Informa

Alla luce della esigenza di sostenibilità economica emersa in seguito alla variazione strutturale dei costi, per consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, le offerte Be Wind, Pieno Wind e Pieno SMS saranno modificate.

Per i clienti interessati dalla variazione, dal 22 gennaio 2024 il servizio che ricarica in base al traffico ricevuto da altri operatori diversi da WINDTRE e Very non sarà più disponibile.

Fino a tale data restano valide ai fini della ricarica le tipologie di traffico ricevuto già previste dalla propria offerta.  Inoltre, tutto il credito bonus ottenuto gratuitamente potrà essere utilizzato fino al 15 dicembre 2024. Successivamente il residuo non consumato decadrà e non potrà essere più recuperato. Si ricorda che il credito bonus non acquistato non è trasferibile né monetizzabile e non può essere speso per acquisti VAS o AppStore o per effettuare chiamate o inviare SMS verso numeri a tariffa speciale.

Il 14 dicembre 2023 le modifiche saranno comunicate ai diretti interessati tramite SMS contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea. In caso di attivazione di uno sconto valido per 6 mesi sul costo mensile dell’offerta, i clienti saranno avvisati sempre tramite lo stesso SMS.

Per le offerte Pieno Wind e Pieno SMS è prevista l’eventuale restituzione della parte di costo pagato e non utilizzato entro il 29 febbraio 2024.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso

Come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il cliente non accettasse le suddette modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.

Potrà esercitare il diritto di recedere inviando una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

– lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
– via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
– presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
– chiamata al 159 per acquisire la richiesta accertando la propria identità.
– sito windtre.it compilando apposito Modulo disponibile nella sezione Moduli utili-mobile

Qualora l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione ad un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, questa resterà attiva a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi.


In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto, si potrà decidere di pagare le rate residue anche in un’unica soluzione o in alternativa di mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.

Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.

Source: https://www.windtre.it/windtre-informa

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3