3UK toglie il “data cap” per internet mobile

di Tommy Denet

Mossa a sorpresa di 3UK, la consorella britannica H3G. Spariglia il mercato di internet mobile con un’iniziativa in perfetta controtendenza sia al mercato interno che a quello mondiale.

Infatti il gestore con base a Londra ha deciso in un momento in cui le risorse di rete mobile sembravano essere al collasso in quasi tutta l’Europa di rimuovere i limiti di traffico per internet offrendo una navigazione all you can eat data.

Una scommessa per molti analisti britannici che tra l’altro fa da contraltare a mosse in senso opposto anche di soli pochi mesi fa.

Il tutto riguarda, è bene specificarlo, la tariffa “One Plan”, progettata e messa in commercio per essere l”offerta più competitiva sul mercato‘: quando è stato introdotta offriva 1 GB di dati, ora vola alle nuove soglie. Ossia 2.000 minuti al mese verso AOM e rete fissa, 5.000 verso altri numeri 3UK, 5.000 SMS ed internet mobile ‘all you can eat data’. A 25 sterline al mese.

In tal senso il gestore ha spiegato alla stampa specializzazione come i suoi clienti avessero evidenziato che il timore di incorrere in oneri imprevisti durante la navigazione sia uno dei principali ostacoli a far un uso intensivo e pieno dei nuovi smartphone.

Resta un dubbio. Non è che 3 UK poi finirà a correggersi in corsa come ha fatto 3 Italia con le offerte Tre.Time?

Nei prossimi mesi la risposta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3