Rete 5G, Ericsson è leader per le infrastrutture nel rapporto Gartner Magic Quadrant

di Fabrizio Castagnotto

La leadership commerciale 5G e l’evoluzione tecnologica di Ericsson sono riconosciute in tutto il settore in modo autorevole. Ericsson si posiziona come leader per il secondo anno consecutivo

Ericsson è stata nominata Leader nel rapporto Magic Quadrant 2022 di Gartner, dedicato alle infrastrutture di rete 5G per gli operatori.

Pubblicato il 23 febbraio, Ericsson è inserita nel quadrante dei Leader e si posiziona al massimo per la sua capacità di esecuzione.

Ericsson era stata nominata Leader anche nel rapporto 2021 – nel primo rapporto di questo genere realizzato da Gartner.

I fornitori che offrono soluzioni 5G per gli operatori sono stati esaminati e valutati in modo completo e indipendente dagli esperti di Gartner, in merito alla loro completezza di visione e alla capacità di esecuzione, in modo da fornire un’istantanea della situazione.

Ericsson apprende che i fornitori di infrastrutture di rete 5G end-to-end sono stati valutati in base al modo in cui rendono le prestazioni degli operatori competitive, efficienti, efficaci, con un impatto positivo su ricavi, sulla fidelizzazione e reputazione all’interno della visione di mercato di Gartner. La valutazione della capacità di esecuzione ha incluso i prodotti e i servizi di Ericsson, le operazioni, le vendite e i prezzi, il marketing, l’esperienza del cliente e la redditività complessiva.


Fredrik Jejdling, Executive Vice President e Head of Networks, Ericsson, commenta: “È piacevole vedere che la visione 5G di Ericsson – dalla thought leadership alla collaborazione efficace con l’industria – così come la nostra capacità di esecuzione, seconda a nessuno, è stata ancora una volta riconosciuta come Leader da Gartner. Consideriamo il nostro posizionamento nel Magic Quadrant 2022 di Gartner come una conferma del nostro impegno a tenere sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti”.

Ericsson, come leader del settore, ha attualmente 170 accordi commerciali 5G con singoli operatori e ha implementato 114 reti 5G in tutto il mondo.

Ericsson evolve continuamente le sue offerte 5G end-to-end, che comprendono le reti di accesso radio con il portfolio a bassi consumi energetici dell’Ericsson Radio System, la Cloud RAN, l’Ericsson Silicon, la 5G Core, l’Orchestrazione, i sistemi BSS e il Trasporto 5G, così come i servizi professionali. L’azienda ha introdotto soluzioni software innovative come l’Ericsson Spectrum Sharing, la 5G Carrier Aggregation e l’Uplink Booster, che migliorano significativamente la copertura, il throughput e l’efficienza spettrale

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3