ZTE riceve ottimi risultati nella Lightwave Innovation Reviews 2023

di Redazione

ZTE Corporation ha annunciato che il suo sistema di trasporto 400G ULH (Ultra-Long-Haul) a grande capacità, la sua soluzione di impronte digitali in fibra e la sua soluzione Light POL hanno ricevuto ottimi risultati nelle Lightwave Innovation Reviews presentate da Lightwave, un noto media del settore delle reti ottiche globali.

Questo riconoscimento ha premiato la leadership di ZTE nel settore delle comunicazioni ottiche.

Sistema di trasporto 400G ULH a grande capacità: realizzazione di reti ottiche backbone a grande capacità, ultra-longhaul e green

Il sistema di trasporto ZTE Large-Capacity 400G ULH migliora notevolmente le prestazioni di trasmissione delle reti backbone 400G grazie a tre tecnologie innovative: Velocità di trasmissione ultraelevata di 128 GBd, incapsulamento ottico ed elettrico integrato 3D e algoritmo Flex Shaping 2.0.

Il sistema, con la grande capacità di aumentare la distanza di trasmissione del 60% rispetto alle soluzioni 400G esistenti nel settore, consente alla rete di implementare la trasmissione a lunghissimo raggio utilizzando il minor numero possibile di rigeneratori elettrici, in modo da aiutare gli operatori a risparmiare sugli investimenti.

Inoltre, questo sistema supporta la regolazione on-demand della velocità della singola portante da 100G bit/s a 1,2T bit/s, migliorando di fatto la flessibilità delle reti ottiche e soddisfacendo appieno le richieste di servizio in costante evoluzione.

Inoltre, questo sistema, dotato di bande L e L++ (ampiezza spettrale di 12THz), aumenta l’ampiezza spettrale del 200% rispetto alla banda C tradizionale (ampiezza spettrale di 4THz), consentendo così di ottenere una maggiore capacità di trasmissione senza aumentare gli investimenti in risorse di fibra ottica e riducendo il CAPEX, pur fornendo una sufficiente capacità di banda agli operatori.

Inoltre, il sistema, basato sul modulo ottico coerente ad alte prestazioni da 1,2T bit/s, è in grado di ridurre il consumo di energia per Gbit del 58% rispetto alla soluzione 800G esistente nello scenario DCI, riducendo efficacemente il consumo di energia delle apparecchiature e risparmiando l’OPEX per i clienti.

Soluzione Fiber Fingerprint: implementare la gestione delle risorse ODN in modo efficiente sulla base della tecnologia di identificazione intelligente delle immagini

La Fiber Fingerprint Solution di ZTE assegna “impronte digitali in fibra” uniche ai dispositivi dei nodi e ai cavi dei collegamenti in fibra ottica, identifica le informazioni sulle risorse nei collegamenti in fibra ottica basandosi sulla tecnologia di identificazione intelligente delle immagini e raccoglie, trasmette, gestisce e verifica i dati sulle risorse. L’intero processo è elettronico e ad anello chiuso, quindi può evitare gli errori causati dalle operazioni manuali e garantire un’assegnazione precisa delle risorse. Questa soluzione migliora notevolmente l’efficienza di O&M e consente di risparmiare sui costi di O&M per gli operatori.

Soluzione Light POL: costruire reti campus interamente ottiche per dare impulso alla trasformazione digitale

La soluzione Light POL di ZTE viene utilizzata per costruire reti all-optical FTTx semplici, affidabili, sicure, ecologiche e in continua evoluzione, basate sull’architettura di rete all-optical. Grazie alle fibre ottiche e alle reti multiuso, questa soluzione consente di risparmiare cavi, ingombro delle apparecchiature e consumo energetico. Può fornire un accesso ottico ad alta velocità a imprese, parchi industriali e scuole, gettando solide basi per la trasformazione digitale di queste entità. Inoltre, la soluzione può aiutare gli operatori a espandere meglio il mercato delle imprese.

Da molti anni Lightwave organizza i premi annuali per l’innovazione, con l’obiettivo di riconoscere i prodotti e le soluzioni migliori nel campo delle comunicazioni ottiche. La giuria è composta da rinomati specialisti di reti ottiche provenienti da operatori di rete, fornitori, dirigenti, analisti e ingegneri di società di ricerca e consulenza industriale.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3