20 anni di telefonia cellulare, da Orange Svizzera a Salt

di Enrico Net

Salt celebra 20 anni di comunicazioni mobili.

Vent’anni fa, un vento fresco soffiava sul mercato svizzero delle comunicazioni mobili.
Salt, allora conosciuta come Orange Switzerland, entra nel mercato e, con le sue innovazioni e idee non convenzionali, inizia a garantire che i clienti abbiano una scelta genuina e che possano beneficiare del miglior prezzo nel segmento premium.

Da quando è entrato nel mercato nell’estate del 1999, Salt ha creato più concorrenza e innovazione nel mercato svizzero delle telecomunicazioni, sempre con l’obiettivo di aumentare il valore per i clienti e migliorare l’esperienza del cliente.

Alcuni esempi sono:

2001: primo fornitore in Svizzera con “offerta comunitaria”; i clienti definiscono un gruppo di 5 persone (familiari, amici, ecc.) e ricevono uno sconto del 25% sui costi di chiamata.
2002: primo fornitore svizzero con trasmissioni video in diretta su telefoni cellulari e PDA
2005: primo operatore di telefonia mobile in Svizzera per introdurre BlackBerry Internet Service.
2005: “Orange Music Store” lanciato come anteprima svizzera; è la prima vera piattaforma di musica mobile in Svizzera, da cui è possibile scaricare la musica direttamente sul cellulare.
2006: Orange presenta “tre numeri preferiti”; I clienti potevano comporre tre numeri dalla rete Orange o dalla rete fissa svizzera e chiamarli con la frequenza e il tempo che volevano gratuitamente.

2007: Introduzione di un abbonamento mobile con controllo automatico dei costi, in quel momento unico in Svizzera.
2011: CineHome consente ai clienti di beneficiare di un’ampia gamma di film e serie TV di punta tramite un set-top box tramite connessione Internet a banda larga e set-top box.
2018: Salt presenta Salt Fiber, un rivoluzionario prodotto ‘triple play’ basato sulla tecnologia FTTH (Fiber To The Home) a un prezzo “imbattibile” di CHF 39,95. Il prodotto ha una velocità di upload e download di 10 Gbps  ed è stato votato come il miglior prodotto a banda larga sul mercato svizzero da nPerf, oltre alla migliore linea di assistenza di Connect.
2019: dopo il lancio del prodotto Salt Swiss, una delle prime tariffe flat a prezzi accessibili per la Svizzera, nel 2015 Salt ha rivisto il proprio portafoglio mobile e lanciato Salt Europe Product, il primo pacchetto “all-in-one” per Europa, Stati Uniti e Canada e Salt World, la prima offerta “World” accessibile.

Offrire il miglior rapporto qualità-prezzo rimane il leitmotiv di Salt. L
a rete mobile di Salt copre ora il 99% della popolazione con servizi 4G. L’operatore di rete oggi serve 1.228.000 persone.
Salt è presente in tutta la Svizzera con oltre un centinaio di negozi e uffici a Renens, Zurigo e Bienne e impiega un totale di 770 dipendenti a tempo pieno.

Pascal Grieder, CEO, ha ricordato: “Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti una qualità superiore al prezzo più interessante su una rete di livello mondiale, e il nostro investimento continuo aiuta anche a rendere più dinamico il mercato svizzero delle telecomunicazioni e la posizione della Svizzera europea Leader di mercato nella copertura di rete a vantaggio dei consumatori e delle imprese svizzere “.

Offerta di anniversario: sconto del 50% per 10 giorni
Per festeggiare questo traguardo speciale, i nuovi clienti possono beneficiare di un’offerta speciale esclusiva: sconto del 50% per 24 mesi su tutti gli abbonamenti mobili (su Start, Basic, Swiss, Europe & World). Questa offerta è disponibile da venerdì 5 luglio per un periodo limitato di 10 giorni. Per i clienti esistenti che desiderano rinnovare l’abbonamento, sono disponibili offerte personalizzate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3