Salt chiude il 2022 con un anno da record

di Redazione

Salt, l’operatore svizzero di telecomunicazioni, ha chiuso l’anno 2022 con una performance senza precedenti, con un forte aumento dei clienti sia nel settore privato che in quello aziendale e una crescita del fatturato superiore alla media del mercato.

L’azienda ha inoltre raggiunto risultati eccezionali nella qualità dei suoi prodotti, servizi e della sua rete.

Aumento dei clienti

Salt ha registrato la più alta percentuale di nuovi clienti postpaid nel settore mobile degli ultimi 10 anni, con un aumento netto di 107.000 clienti, portando il totale a 1.483.000.

Inoltre, l’azienda è stata il numero uno nel settore Home, con una forte crescita dei clienti nel campo di Internet e TV.

Crescita del fatturato e degli utili

Nel 2022, Salt ha registrato un aumento del fatturato del 2,8% a CHF 1073,3 milioni e un aumento dell’EBITDA del 2,2% a CHF 546,9 milioni, superando così la crescita del mercato.

Eccellente qualità dei prodotti e dei servizi

Salt ha mantenuto la sua eccellente qualità dei prodotti e dei servizi nel 2022, con una serie di premi e riconoscimenti nel settore. L’azienda è stata premiata come il miglior provider universale per clienti privati e PMI, il miglior provider di telefonia mobile per le aziende, e il miglior provider di banda larga secondo SIQT.

Espansione della rete e dei servizi

Salt ha migliorato la copertura della sua rete al 99,9% e ha firmato un accordo con Starlink di SpaceX per utilizzare i loro satelliti per migliorare la connettività e la copertura. Inoltre, l’azienda si sta espandendo come provider di telecomunicazioni a livello nazionale grazie alla sua partnership con Swisscom per la fibra ottica.

Cambio di leadership

Il CEO Pascal Grieder ha lasciato Salt dopo quasi cinque anni, ed è stato sostituito da Max Nunziata a giugno 2022. Nel frattempo, il CFO Franck Bernard ha assunto il ruolo di CEO ad interim.

Quarto trimestre 2022

Nel quarto trimestre 2022, Salt ha registrato un altro trimestre record, con una crescita dei clienti e degli utili superiori alla media del mercato. La società ha continuato a crescere in tutti e tre i segmenti di business, mantenendo la sua posizione di numero uno nel settore Home per la crescita dei clienti Internet a banda larga. Salt ha inoltre investito CHF 54,0 milioni, con un free cash flow di CHF 68,7 milioni.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3