Sunrise lancia lo smartwatch per bambini con eSIM

di Fabrizio Castagnotto

Con l’XPLORA X5 Play eSIM, Sunrise introduce sul mercato una nuova generazione di smartwatch per bambini.

Utilizzando l’XPLORA Watch, i bambini potranno effettuare chiamate, inviare messaggi vocali e premere un pulsante SOS in caso di emergenza. Grazie alla funzione GPS, i genitori potranno inoltre vedere sul loro smartphone dove si trova il proprio figlio.

L’orologio XPLORA è disponibile da subito in un pacchetto con l’abbonamento We Connect watch al costo di CHF 12.25 anziché CHF 17.25/mese (24 mesi).

«Dopo il lancio dello smartphone per bambini Blabloo, Sunrise presenta un altro prodotto dedicato ai più piccoli. L’XPLORA Watch è la soluzione ideale per muovere i primi passi nel mondo dei media digitali senza fornire l’accesso a Internet», afferma André Krause, CEO di Sunrise.

L’XPLORA X5 Play eSIM Watch è uno smartwatch facile da utilizzare e adatto ai bambini. Tra le funzioni principali dell’orologio vi è la possibilità di telefonare e inviare messaggi vocali e scritti a un massimo di 50 contatti stabiliti dai genitori.

L’app XPLORA (iOS/Android) fornisce ai genitori la posizione attuale del proprio bambino (trasmissione in tempo reale) grazie alla funzione GPS. L’XPLORA Watch dispone inoltre di un pulsante SOS: il bambino dovrà premerlo per alcuni secondi e subito verrà attivata una chiamata ai due numeri di telefono indicati per le emergenze. Un’altra caratteristica speciale dell’orologio è la SIM elettronica installata in modo permanete nell’apparecchio. Non vi è dunque bisogno di una carta SIM fisica da inserire o sostituire e che potrebbe andare persa.


L’XPLORA Smartwatch non consente alcun accesso a Internet, incoraggia a mantenersi più attivi grazie al contapassi, è resistente all’acqua e a prova di sporco.

I clienti che stipulano un abbonamento We Connect watch entro il 17 gennaio 2021, beneficeranno dell’offerta lancio pagando l’XPLORA Watch nel pacchetto con l’abbonamento We Connect watch CHF 12.25 anziché CHF 17.25/mese per 24 mesi. Inoltre, compresi nell’abbonamento: chiamate illimitate e messaggi vocali all’interno della Svizzera, utilizzo illimitato dei dati (fino a 2 Mbit/s) in Svizzera, 200 MB di utilizzo dei dati e 30 minuti di telefonia in Europa.

Lo smartwatch può essere acquistato anche senza abbonamento nella versione Prepaid al costo di CHF 175.- (una tantum) oppure con il piano di acquisto dell’apparecchio a CHF 7.25/mese per 24 mesi con un acconto di CHF 1.-.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3