Sunrise indicizza i prezzi all’inflazione al 1° luglio 2023

di Redazione

L’importanza e l’utilizzo delle infrastrutture digitali hanno subito una crescita costante negli ultimi 10 anni; i prezzi, invece, hanno registrato un calo grazie alla forte concorrenza, alle tecnologie innovative e all’elevata efficienza dei costi. Per ottimizzare la quotidianità digitale dei suoi clienti, Sunrise ha ampliato notevolmente la propria rete e le proprie prestazioni, continuando a investire per garantire la migliore qualità di rete, prodotti, contenuti e servizi.

Tuttavia, come molte altre aziende e settori, anche Sunrise deve fare i conti con un’inflazione che non dà segni di resa: a causa dell’aumento dei costi energetici, operativi e di manodopera, è diventato, infatti, più costoso offrire prodotti e servizi. I costi aggiuntivi dovuti all’inflazione non vengono integrati interamente nei canoni mensili di base, ma solo in modo parziale.

L’aumento per i clienti Sunrise

Sunrise aumenterà i canoni mensili di base di circa 4 punti percentuali dal 1° luglio 2023; pertanto, per gli abbonamenti Sunrise Up in essere, l’aumento dei prezzi varia tra i CHF 0.90 e i CHF 2.90 per ciascun abbonamento, per quelli di yallo si aggira su CHF 1.– e per quelli di Lebara su CHF 0.95 ciascuno.


Questa modifica non interessa tuttavia le offerte Prepaid, i pagamenti rateali dei dispositivi (piano di acquisto del dispositivo), le opzioni e lo scatto alla risposta (chiamate/dati mobili). Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web dell’azienda.

nLPD

In vista della nuova legge sulla protezione dei dati (nLPD), che entrerà in vigore il 1° settembre 2023, Sunrise adegua le disposizioni sulla protezione dei dati nelle CGC, descrivendo il modo in cui l’azienda tratta e protegge i dati dei suoi clienti. In linea con gli standard del settore, Sunrise aggiunge, inoltre, una clausola sull’inflazione alle condizioni generali di contratto. In questo modo, si stabilisce che Sunrise può adeguare il prezzo dei suoi servizi all’inflazione una volta all’anno. Tuttavia, al fine di garantire la stabilità dei prezzi, Sunrise non effettuerà ulteriori indicizzazioni all’inflazione relative agli abbonamenti, prima del 2025.

Le nuove condizioni generali di contratto di Sunrise e un confronto con la versione precedente sono disponibili su www.sunrise.ch/cgc Le condizioni generali di contratto degli altri marchi rimangono invariate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3