Sunrise, come avere un nuovo smartphone in modalità Device as a Service

di Andrea Trapani

Sunrise lancia un’offerta Device as a Service unica nel suo genere che consente di possedere uno smartphone in modo flessibile, sostenibile e senza preoccupazioni

Acquistare l’ultimo modello di cellulare a caro prezzo, pagare diverse centinaia di franchi in caso di riparazione o furto, conservare i vecchi dispositivi e occuparsi della loro vendita: tutto questo appartiene al passato.

Con «Flex Upgrade», Sunrise ridefinisce il modo di possedere uno smartphone o un tablet attraverso un’offerta Device as a Service flessibile, conveniente e sostenibile, senza preoccupazioni per il cliente.

FLEX UPGRADE

20230821_PR+Flex+Upgrade_Übersicht_IT

Flex Upgrade è disponibile da subito da CHF 7.50/mese in tutti i negozi Sunrise, nel Sunrise Online Shop o chiamando il numero per la consulenza di vendita Sunrise, come opzione per un piano di acquisto del dispositivo per clienti nuovi e con contratto in essere.

«Oggi compiamo un passo importante nel settore Device as a Service. Con Flex Upgrade, offriamo una modalità nuova, esclusiva e all’avanguardia di possedere smartphone e tablet come servizi a 360°. In questo modo, permettiamo ai nostri clienti di acquistare dispositivi in modo ancora più sostenibile», afferma André Krause, CEO di Sunrise. «Siamo il primo operatore in Svizzera che offre ai suoi clienti la possibilità di sostituire un dispositivo con uno nuovo senza costi aggiuntivi o di farlo riparare a costi moderati. In caso di upgrade, copriamo i costi del piano di acquisto del dispositivo in corso, un servizio molto apprezzato dai nostri clienti».

Lo scorso anno, Sunrise ha lanciato un’anteprima del servizio. Con Smart Upgrade ha proposto la prima offerta basata sul valore residuo, che consente ai clienti di ottenere uno sconto sul prezzo di un iPhone in vista di una successiva sostituzione con un modello più recente. Oggi Sunrise, insieme ai suoi partner Chubb Versicherungen (Schweiz) AG, Recommerce e Repairline, compie un ulteriore passo in avanti con la nuova opzione Flex Upgrade, offrendo un’innovazione a livello mondiale. Disponibile per i dispositivi di tutte le marche, l’opzione rappresenta un’offerta Device as a Service completa che fa leva su flessibilità e convenienza.

I singoli aspetti legati all’acquisto di un dispositivo non rappresentano una novità: i clienti possono già acquistare smartphone e tablet ovunque e pagarli a rate o in un’unica soluzione, nonché sostituire il proprio dispositivo con uno nuovo o rivenderlo. Anche l’assicurazione contro i danni e il furto è disponibile già da molto tempo. Tuttavia, la combinazione di tutti gli aspetti legati all’acquisto, al noleggio, all’assicurazione, alla sostituzione e all’economia circolare in un pacchetto di servizi completo che soddisfa in modo ottimale le esigenze dei clienti in termini di flessibilità, convenienza, sicurezza e sostenibilità, è un’offerta nuova, unica nel suo genere.

Con l’opzione Flex Upgrade, Sunrise completa in modo perfetto le offerte Smart Upgrade e Buyback. I clienti possono così beneficiare di una flessibilità, una sicurezza e un servizio senza pari. Tramite l’offerta «Device as a Service» che include assicurazione e assistenza, Sunrise ridefinisce il modo di acquistare e possedere un dispositivo.

Tutto questo è disponibile al prezzo mensile solitamente previsto per un solo dispositivo, senza servizi aggiuntivi. Con l’opzione Flex Upgrade, Sunrise abbatte gli ostacoli contrattuali ed economici comunemente associati all’acquisto di un cellulare o tablet, offrendo ai clienti la libertà di decidere in ogni momento se il loro attuale dispositivo risponde ancora alle proprie esigenze. Così facendo, Sunrise si posiziona come pioniere e primo operatore per l’acquisto di nuovi smartphone e tablet. Una panoramica delle offerte e dei servizi è disponibile in un allegato separato.

Particolare attenzione all’economia circolare

Acquistare uno smartphone, utilizzarlo e poi tenerlo in un cassetto, ad esempio come dispositivo di «backup», o addirittura buttarlo via, non è una scelta sostenibile. Ciononostante, circa il 40% della popolazione svizzera conserva a casa un vecchio smartphone, sottraendolo così all’economia circolare).

Con l’opzione Flex Upgrade di Sunrise, non c’è più motivo di conservare un vecchio dispositivo. Se lo smartphone in uso si danneggia o viene rubato, Sunrise provvederà a sostituirlo entro 24 ore grazie all’opzione Flex Upgrade. Un dispositivo danneggiato verrà riparato o sostituito con un modello equivalente (anche in caso di furto), a fronte di una franchigia contenuta, oppure con uno più recente. Nell’attesa che la riparazione venga completata, i clienti ericeveranno un telefono di cortesia.

Tutti i dispositivi sostituiti avranno così una seconda vita: vengono ricondizionati per poi essere rivenduti, ottimizzando così la loro durata di utilizzo. Se un dispositivo non può più essere ricondizionato e venduto, viene riciclato nel modo corretto. Così facendo, tutti i dispositivi sostituiti restano nell’economia circolare.

AppleCare Services e 50 GB di memoria iCloud+ inclusi nell’offerta

Con l’opzione Flex Upgrade, i possessori di iPhone fruiscono inoltre di AppleCare Services, che includono assistenza tecnica prioritaria via telefono o chat, riparazione del display in giornata, servizio di sostituzione express, sostituzione gratuita della batteria la cui capacità sia inferiore all’80%, riparazioni e sostituzioni certificate del dispositivo in oltre 500 Apple Store e presso gli oltre 5000 fornitori Apple Service autorizzati in tutto il mondo. Inoltre, l’opzione Flex Upgrade include 50 GB di memoria con iCloud+ per condividere dati ed effettuare backup più sicuri, questo per tutta la durata della copertura assicurativa. L’opzione Flex Upgrade risulta dunque ancora più interessante per i clienti che possiedono un iPhone.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3