Salt è il gestore preferito dalle PMI svizzere

di Valerio Longhi

Salt votato come operatore preferito dalle PMI svizzere secondo i dati di PME Magazine

Salt Business continua a registrare una forte dinamica di crescita nel 2023 e si posiziona al primo posto in un’indagine condotta da PME Magazine tra le piccole e medie imprese. Salt conferma così la sua leadership tra i tre principali operatori in Svizzera per la terza volta consecutiva.

Mercoledì 27 settembre, PME Magazine, la rivista dedicata alle piccole e medie imprese, ha pubblicato uno studio basato sui feedback dei clienti, classificando i migliori fornitori di servizi di telecomunicazione per questo segmento.

Il magazine PME, in collaborazione con la società di consulenza Mepadvice, ha raccolto i commenti delle aziende in Svizzera, esaminando quattro categorie di test: comunicazioni mobili, fornitori di servizi Internet e reti aziendali, telefonia fissa, servizi Cloud e Data Centers.

Salt ha conquistato un’ottima posizione classificandosi al quarto posto nella classifica generale nel settore delle comunicazioni mobili, superando Sunrise e Swisscom, che si sono piazzati rispettivamente al settimo e ottavo posto. Salt è stato anche riconosciuto come uno dei cinque migliori fornitori di servizi Internet e reti aziendali.

I risultati del test di PME Magazine riflettono una chiara conclusione e confermano ancora una volta la tendenza degli ultimi anni: le PMI preferiscono i fornitori di telecomunicazioni di dimensioni più contenute e la consulenza personalizzata è al centro delle loro preoccupazioni. Grazie al suo approccio pragmatico, Salt assicura che tutti gli abbonati abbiano un consulente commerciale o un responsabile dell’account dedicato per favorire un servizio vicino e su misura, nell’ambito del suo impegno a fornire un servizio di eccellenza

Salt sta aprendo la strada alla crescita e al successo delle PMI svizzere. L’anno scorso, nell’estate del 2022, Salt ha lanciato l’offerta Salt Business Pro Office, basata sulla tecnologia in fibra ottica da 10 Gbit/s. Questa offerta è progettata per rispondere alle esigenze digitali in continua evoluzione dei liberi professionisti e delle piccole imprese, offrendo un internet ultraveloce affidabile, l’utilizzo del cloud, videoconferenze, mobilità e scambio di dati ad alta velocità, oltre a soluzioni di telefonia fissa per le imprese.

Confermate dall’indagine della rivista professionale Bilanz del 2023, in cui Salt è stato riconosciuto come il miglior fornitore universale con risultati eccellenti, le offerte di Salt Business, con il loro approccio personalizzato verso il cliente, stanno conquistando non solo le PMI, ma anche un numero crescente di grandi imprese che scelgono Salt Business per le loro esigenze professionali.