Swisscom, record per la migliore rete svizzera

di Andrea Trapani

Swisscom vince il test delle reti mobili di connect con il punteggio più alto mai assegnato dalla rivista specializzata e dall’istituto di misurazione umlaut nei loro test internazionali sulle reti.

Questo risultato dimostra che la rete mobile Swisscom, oltre a essere la migliore in Svizzera, offre ai clienti dell’operatore elvetico un’esperienza di telefonia mobile senza eguali anche sulla scena internazionale.

Quest’anno, Swisscom si è aggiudicata tutti i test rilevanti delle reti e del servizio.


Con ben 981 punti su un massimo di 1000, Swisscom vince l’edizione di quest’anno del test delle reti mobili di connect lasciandosi alle spalle tutti gli altri operatori non solo in Svizzera, ma anche nel resto del mondo.
Per l’azienda elvetica il test si è concluso con la valutazione «eccellente», la migliore in assoluto, e il primo posto in tutte le categorie. «Sono molto fiero della nostra 14ª vittoria, per di più con un risultato così impressionante. Tutto ciò è merito dei nostri enormi investimenti nell’infrastruttura e del forte orientamento alla clientela dei nostri collaboratori», dichiara Gerd Niehage, CTIO di Swisscom. Anche sei parametri del test sono diventati più rigorosi, la rete Swisscom ha ottenuto risultati eccellenti migliorandosi di 11 punti rispetto all’anno scorso.

Nel suo test delle reti mobili, connect ha valutato le categorie Telefonia vocale, Trasferimento mobile dei dati e Crowdsourcing. Come scrive la rivista, «Swisscom ottiene la vittoria nel test in Svizzera con la valutazione «eccellente», assegnata solo di rado, e addirittura con il punteggio più alto mai raggiunto finora in uno dei nostri test delle reti. Anche il 5G di Swisscom è complessivamente il migliore. Un risultato impressionante!»

Rete e servizio di Swisscom dettano gli standard

Oltre alla rete mobile, quest’anno anche la rete fissa di Swisscom è risultata la migliore in numerosi test. Si aggiungono poi i canali di servizio, che sono stati giudicati «eccellenti»: l’app, gli Shop e anche la hotline hanno infatti ottenuto il punteggio migliore nei rispettivi test di connect. Insomma, il servizio e la rete di Swisscom dettano standard di eccellenza. Insieme al suo partner Ericsson, Swisscom potenzia continuamente la propria rete per continuare a offrire la migliore qualità ai suoi clienti.

Con una copertura di rete del 79% sul 5G+ e velocità fino a 2 Gbit/s, la performance della rete mobile di Swisscom assicura alla Svizzera la comunicazione cellulare migliore. Ma oltre che veloce, la rete è anche sostenibile: l’intera rete Swisscom è alimentata con energia rinnovabile al 100% da oltre 10 anni.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3